Costruiamo la vostra identità aziendale, indispensabile per relazionarsi nel business

Un’immagine coordinata è un insieme di elementi comunicativi di varia natura, ad esempio testuale, sonora e grafica, che comunicano in perfetta armonia fra loro e senza contraddizioni tanto da essere percepiti come un’unica cosa. Al riguardo un’efficace immagine coordinata è rilevante per il successo imprenditoriale perché descrive il brand, ne permette la memorizzazione nella mente dei consumatori e dà un’idea di coerenza e affidabilità così da aumentare la fiducia dei clienti.

Ideazione del Brand

Creare un brand significa, in prima istanza, conoscere la tua azienda, studiare la concorrenza, la simbologia legata al tuo settore merceologico e ai tuoi valori; e concretizzare questa fase di studio preliminare in un progetto, che nel segno trova la sua sintesi: un’immagine unica ed originale, facilmente memorizzabile, che ti rappresenti e valorizzi allo stesso tempo.

Strategia di Comunicazione

Agenzia di Comunicazione a Piacenza

Curare la diffusione di un marchio e’ fondamentale per ottenere successo. Troppo spesso l’ importanza di questa attività viene sottovalutata. Le conseguenze sono disastrose. La nostra agenzia pubblicitaria vi garantisce, dalla progettazione grafica alla realizzazione finale del prodotto tipografico, un prodotto ineccepibile, fornendovi un aiuto concreto nel gestire il rapporto con le tipografie. Una buona immagine coordinata è un elemento fondamentale della comunicazione aziendale perché ci consente di trasmettere i valori del brand, oltre a renderci unici e riconoscibili agli occhi del cliente.

I benefici dell’immagine coordinata

Creare un’unica identità visiva, chiara, standard che dà sicurezza e affidabilità ai tuoi potenziali clienti. L’azienda che ha investito nell’immagine coordinata dice chiaramente che è nel mercato per restare.
Far memorizzare facilmente la propria immagine nel cliente.
Dare riconoscibilità e personalità all’azienda, evocando i suoi valori e i suoi obiettivi.
Creare coerenza, trasmettendo un messaggio univoco grazie a uno stile grafico unico e personale.
Raggiungere uno specifico pubblico.