Agenzia Realizzazione Packaging a Piacenza

Comunicazione e Creazione di loghi e marchi, immagine coordinata, packaging di prodotti, brochure dinamiche e realizzazione di video e spot pubblicitari ad alto impatto grafico.

Realizzazione Pack

Colori, Font, Lettering, forma ed estetica sono curate nella progettazione e nella realizzazione, aumentando il valore del prodotto e valutando inoltre confezioni riciclabili, essendo sono la miglior scelta per il Cliente.

Sviluppiamo e realizziamo packaging

Sviluppare un packaging

Sviluppare la confezione di un prodotto significa dotarlo di una “veste” capace di renderlo appetibile ai potenziali acquirenti.

Il packaging ha la funzione di far spiccare un prodotto tra quelli della stessa categoria, attrarre il consumatore e spingerlo ad acquistarlo in pochi secondi.

Ecco perché la progettazione di un packaging è un lavoro che richiede una particolare accuratezza e deve essere studiato in funzione dello spazio e della luce in cui il prodotto verrà esposto.

Le tendenze di progettazione di packaging attuali si muovono in direzioni ben delineate.

La progettazione grafica punta sempre di più alla semplicità. Dato che il cliente ha un tempo limitato per decidere quale prodotto spostare dallo scaffale al carrello, è attratto da ciò che riesce a comprendere rapidamente e senza difficoltà.

Brand Identity

Un’identità chiara e ben definita rende l’azienda e i suoi prodotti facilmente riconoscibili e memorizzabili. È fondamentale che l’identità di un prodotto sia solida e chiara affinché il target di riferimento possa riconoscerlo con semplicità fra i prodotti concorrenti e possa identificarlo come parte di una “brand image”, un discorso più articolato legato all’immagine di marca, ai suoi codici estetici e comunicativi.

Packaging e Labelling Design

Il packaging è molto più di una veste estetica: è un componente centrale della percezione del prodotto e del brand, uno strumento di comunicazione fondamentale. Quando il consumatore vede o tocca il tuo prodotto, il design del packaging è il protagonista principale, che rappresenta il valore e il fascino della tua marca. Al suo impatto emotivo e alla sua riconoscibilità sono affidate, in pochi attimi, le sensazioni istintive, più profonde della razionalità, che influenzano l’inconscio attrarre all’acquisto.

Area Strategica e Creativa

  • Analisi e studio dei trend di mercato
  • Studio d’immagine e tendenze estetiche
  • Profilazione target, analisi comportamenti e scelte d’acquisto
  • Architettura dell’offerta: strategie di posizionamento gamma/linea/prodotto
  • Graphic design
  • Art direction
  • Coordinamento fornitori

Realizzazione Packaging

Per packaging si intende il processo di progettazione e realizzazione della confezione di un prodotto; per estensione, indica anche la confezione stessa (package). Quest’ultima rappresenta un importante elemento di differenziazione e personalizzazione del prodotto: oltre a rispondere alla necessità di proteggere il prodotto e informare il consumatore circa le sue caratteristiche di produzione e d’uso, consente anche di identificarne immediatamente la marca.