Creazione Loghi e Marchi a Piacenza

Conosciamo molto bene il valore di un logo, primo biglietto da visita di qualsiasi attività. Per questo motivo il design di un nuovo logo aziendale richiede un’attenzione e una cura maniacale. Il logo ha il compito di rappresentarti in ogni circostanza, ha il dovere di essere carismatico e seducente, di carattere e professionale, deve emergere nell’immenso traffico urbano e digitale.

Realizziamo Loghi e Marchi Personalizzati

I nostri loghi, che siano logo aziendale o privati, non fanno mai uso di clip-art o di qualsiasi altra immagine e risorsa scaricabile dalla rete, lavoriamo in formato vettoriale o composito e realizziamo loghi unici e di altissima qualità.

Creazione Restyling Logo

Offriamo un servizio professionale di creazione restyling grafico logo o marchi, prestando attenzione ad immagine, coordinato grafico e la brand identity aziendale ma fondamentale, rinnoveremo la vostra identity con la creazione di un logo professionale o marchio di alta qualità.

Creatività per Grafica e Design

Creatività e progettazione sempre al fianco di grafici professionisti costantemente al lavoro e sempre attenti alle nuove tendenze creative. L’innovazione creativa è il punto centrale, non dimentichiamo mai di aggiornarci rendendo il nostro stile sempre attuale ed innovativo.

Creazione del Logo

L’impatto che il vostro Brand dovrà avere nel mercato settoriale. Ricordate, il vostro logo è il vestito che la Vostra azienda veste nel mercato globale.

L’importanza del logo aziendale

Il logo è il simbolo di un brand, l’essenza di un business. Ecco perchè ogni azienda dovrebbe avere un logo efficace e che la rispecchi, rinnovandolo periodicamente per aggiornarlo alle tendenze di design e alle necessità del mercato.
I grandi marchi di successo sono ottimi esempi di come un logo azzeccato e aggiornato renda il brand riconoscibile e memorabile dato che le persone tendono a dare maggior fiducia ai brand che ritengono riconoscibili e la cui immagine è curata.

Non si tratta solo di un immagine ma del simbolo che visivamente rappresenta il brand, rispecchiandone la natura e incarnandone i valori; la base da cui partire per sviluppare l’intera immagine coordinata aziendale, il primo passo per la definizione e la riconoscibilità della brand identity.

Un logo aziendale deve essere sviluppato seguendo alcune indicazioni fondamentali:

 

Indicazioni Fondamentali

Semplice e chiaro: semplicità significa chiarezza e maggior possibilità di essere ricordato e riconosciuto. Questa caratteristica, valida da sempre, è diventata ancor più fondamentale con le ultime tendenze grafiche che spingono a rendere sempre più semplificati e puliti i loghi, riducendoli in molti casi a semplici scritte con font lineari e privi di decori.
Identificativo: il design non è tutto, un logo, se si scelgono elementi figurativi, deve anche comunicare ed essere coerente con il mercato di riferimento, il settore e la categoria di appartenenza.
Declinabile: un logo nasce per rappresentare il brand ed è importante che sia declinabile su tutto il materiale di comunicazione online e offline, creando un manuale di utilizzo e le versioni per i supporti e i canali comunicativi.
Unico: un logo dev’essere unico e creato ad hoc per il brand, diverso dai competitors e facilmente riconoscibile.